Skip to content

Per le Persone

Sosteniamo la diversità e promuoviamo l'inclusione in ogni aspetto della nostra attività. Offriamo assistenza a chi ne ha bisogno, contribuendo a costruire una società più equa e aperta a tutti.

Venti anni fa, abbiamo trasformato la nostra volontà di fare scarpe in un impegno concreto per fare la differenza. “Tutto è iniziato con l'orribile tsunami in Indonesia nel 2004. Più di un quarto di milione di persone ha perso la vita, ed è stato terribile”, racconta Chris, uno dei responsabili della filantropia e della sostenibilità in KEEN. “Stavamo per spendere un milione di dollari - letteralmente l'intero budget di marketing dell'azienda all'epoca - per una campagna pubblicitaria, ma abbiamo preso quella che avrebbe potuto essere la peggiore decisione commerciale mai presa: Riassegnare il 100% di quei soldi alle vittime dello tsunami”.

Oggi, tutti noi in KEEN conosciamo questa storia e la consideriamo la nostra bussola. Quando vediamo chi ha bisogno ci chiediamo sempre “Come possiamo aiutare?”. La donazione di 1 milione di dollari per le popolazioni colpite dallo tsunami del 2004 nel sud-est asiatico è stato solo il primo atto che ha dato origine al KEEN Effect. Siamo intervenuti per aiutare persone a ricostruire le loro vite dopo incendi, uragani, tifoni, inondazioni e conflitti, donando milioni in contanti e in donazioni in natura. Dopo il terremoto in Nepal nel 2015, per esempio, abbiamo raccolto 8 milioni di dollari in quattro settimane per Mercy Corps, collaborando con un gruppo locale a Portland e altri marchi outdoor.

Da KEEN, tutti hanno a disposizione una settimana di volontariato retribuito - oltre ai normali permessi e ferie retribuiti - per dedicarsi a una causa che li appassiona. Nel 2019, i dipendenti di KEEN negli Stati Uniti hanno contribuito con 5.393 ore di volontariato per cause a cui tengono. Due membri del nostro team KEEN, Andy Shearer (nella foto a sinistra) e Katrina Fischer (a destra), hanno impiegato le loro ore per aiutare i cittadini portoricani a ricostruire dopo l'uragano Maria, collaborando con uno dei nostri partner per il soccorso in caso di calamità, All Hands and Hearts.

A marzo del 2020, quando il mondo ha subito un repentino cambiamento a causa della pandemia di Covid-19, una delle nostre fabbriche di calzature è stata immediatamente convertita nella produzione di mascherine. Nel corso della prima settimana di quarantena, il nostro team di design ha prontamente sviluppato un modello di mascherina, e la nostra fabbrica in Thailandia ha adattato una linea di produzione di stivali per realizzarla. Grazie alla nostra rapida capacità di adattamento nelle fabbriche di nostra proprietà, in poche settimane, in occasione della Giornata della Terra, i dipendenti di KEEN hanno ricevuto pacchi di mascherine create utilizzando materiali riciclati provenienti dalle nostre scarpe, destinate a loro stessi, alle loro famiglie e agli amici.

Durante la crisi umanitaria in Ucraina nel marzo 2022, abbiamo continuato a supportare le comunità in difficoltà con significative donazioni. Abbiamo creato una speciale versione dipinta a mano delle ciabatte Shanti nei colori della bandiera dell'Ucraina, devolvendo il 100% dei profitti a Everyday Refugees per aiutare i rifugiati ucraini in Romania. Inoltre, abbiamo donato oltre 600 paia di scarpe a donne e bambini che fuggivano dall'Ucraina a marzo 2022.


Passo dopo passo, Keen continua a fare del bene per le comunità che ne hanno bisogno.

Spedizione veloce e sicura

Ordina ora e ricevi i prodotti acquistati entro 48 ore dall’ordine. Scopri di più

Spedizione gratuita sopra i 60€

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini superiori ai 60€. Scopri di più

Reso semplice, veloce e gratuito

Il reso è sempre gratuito per i clienti che acquistano i nostri prodotti. Scopri di più